Fra le nuove parole dell’affitto a ore che riguardano le camere di Hotel, Motel e tutte le altre strutture ricettive, “Microstay” è quella che sta riscuotendo un grosso successo su social e siti specializzati.

Letteralmente traducibile come “Micro Soggiorno”, Microstay si riferisce a quello che solitamente è definito Day Use ma mette l’accento sul fatto che il soggiorno riguarda una fascia di tempo molto ristretta, solitamente contenuta nelle tre ore.

Una rivoluzione, ma solo a livello semantico, in quanto nella pratica, lo si chiami affitto a ore, Day Use o microstay, si tratta di un servizio che www.hotelaoreroma.it promuove dal 2013, con numeri che oramai sono di tutto rispetto. Un servizio pienamente legale che viene incontro all’ esigenza dei clienti di non dover pagare una tariffa night use per poche ore di affitto, e degli alberghi, che hanno la possibilità di massimizzare i propri guadagni aumentando il numero di camere affittate.

 

Microstay: come funziona.

Sul nostro portale si possono trovare tutte le informazioni utili per prenotare una camera con la formula microstay, in particolare sulla pagina dedicata alle informazioni specifiche su come prenotare una camera a ore.

Il servizio, perfettamente legale e previsto a norma di legge, viene effettuato da tutti gli hotel presenti all’interno di questo portale, distribuiti in tutte le zone di Roma, dalla Stazione Ostiense sino a Circo Massimo, dal Tiburtino, sino al Tuscolano e a Tor Vergata e così via.

Vi sono anche b&b, case vacanza, affittacamere e Motel, per dare a tutti una maggiore possibilità di scelta, fermo restando il comun denominatore della cortesia, della discrezione e dell’ospitalità.

Che lo si definisca affitto delle camere a ore, Microstay, o Day Use, sul nostro portale è possibile trovare da sei anni la camera ideale per passare qualche momento di relax e di piacere.