Di seguito alcune risposte a domande consuete che ci vengono fatte dalle strutture (alberghi, hotel, motel ecc) che si vogliono iscrivere. Per qualsiasi altra informazione si può far sempre riferimento alla pagina “contatti” del sito.

Come faccio ad iscrivermi su www.hotelaoreroma.it?

Per iscriversi sul portale è sufficiente andare sul seguente link: iscrizioni e compilare in brevissimo form indicando una e-mail corretta. Nel giro di pochi secondi riceverete una e-mail con le credenziali per entrare (password). Per ultimare la registrazione, una volta effettuato il log in con le credenziali ottenute, è sufficiente effettuare il seguente percorso “Vai all’amministrazione – Attività – Attività nuova”. A questo punto si inseriscono tutti i dati richiesti, si caricano le foto della struttura e si attende che l’amministratore del sito accetti la registrazione.

Quanto costa l’iscrizione?

Il primo mese è considerato di prova e costa 20 euro da pagare per mezzo bonifico. Per i mesi successivi vi c’è il seguente tariffario: Rinnovo mensile = 50 Euro.  Rinnovo Trimestrale = 126 Euro.  Rinnovo semestrale = 126 Euro. Rinnovo annuale = 385 Euro. Come si può notare più aumenta il periodo di permanenza più diminuisce la tariffa mensile. Non si esclude la possibilità di ricevere offerte di rientro ancora più vantaggiose.

Il portale prende delle provvigioni sulle prenotazioni?

Assolutamente no. Le prenotazioni non passano per il portale. Gli utenti si mettono direttamente in contatto con le strutture telefonicamente oppure inviando una e-mail tramite il form della loro scheda hotel.

Quale tipologia di struttura si può iscrivere sul portale?

Si possono iscrivere: Hotel, Alberghi, Motel, Affittacamere, B&B e Case vacanza.

L’affitto ad ore o in Day Use è legale?

Certamente si. Nessuna legge impone una tempistica minima per l’affitto di una Camera.

Si possono iscrivere anche strutture che sono fuori Roma?

Si, purché siano in provincia di Roma. Se qualche struttura in una provincia vicina vuole comunque iscriversi, si può inviare una email a info@hotelaoreroma.it per verificare la fattibilità.

Per chi iscrive più strutture, vi sono degli sconti?

Si, per la seconda struttura è previsto uno sconto del 20% rispetto alla tariffa piena. Dalla terza in poi invece lo sconto è del 50%.

L’iscrizione si rinnova automaticamente?

No. Le strutture in scadenza vengono avvisate tramite e-mail e per rinnovare dovranno effettuare il bonifico.