Zone ad ore.

Spesso ci viene chiesto dagli esercenti proprietari di alberghi, hotel, motel e casa vacanze quale sia la zona con maggiore richiesta di affitto in DayUse o ad ore.

Dopo un’esperienza che supera i 5 anni nel settore degli hotel ad ore, possiamo dire in prima battuta che nessuna zona di Roma è esente dalla richiesta di camere ad ore tanto è vero che sempre più strutture si stanno adeguando e includono il sevizio DayUse fra i servizi messi a disposizione.

Appare chiaro che le zone con maggior traffico di persone, parliamo pertanto della stazione Termini e della stazione Tiburtina, ma anche di tutte le altre stazioni in cui fermano i treni, vi sia una richiesta maggiore del servizio di camere ad ore durante le ore diurne.

A queste “zone ad ore” per definzione, si affiancano però molti quartieri dove la richiesta DayUse è enormemente aumentata e parliamo di zone dove sono presenti in particolare studi ed uffici, tanto per fare degli esempi, Prati, Ottaviano, Eur, Ostiense, Garbatella, Repubblica e Cinecittà.

 

Possibilità di aggiungere “zone ad ore”.

Il continuo susseguirsi dei cambi di abitudine, mode e tendenze, spostano di mese in mese la richiesta di hotel ad ore nei vari quartieri di Roma (e nella provincia).

Varia altresì anche la richiesta degli hotel che si vogliono iscrivere al nostro portale e molti ci fanno notare che la zona nella quale esercitano la loro attività non è stata inserita fra i quartieri presenti.

Il nostro sito prevede fortunatamente la possibilità di modificare le zone, facendo delle aggiunte, creandone di nuove o modificando quelle esistenti, così da permettere ad ogni hotel, motel o altra struttura che si iscrive, di essere ricercati con estrema precisione dagli utenti, aumentando la possibilità di conversione della ricerca in un contatto diretto.

Il mese di prova, le quali modalità sono specificate alla pagina “per le strutture”, permette alle attività che si iscrivono di provare senza incertezza alcuna se l’iscrizione al nostro portale apporta un aumento della richiesta di camere ad ore o in DayUse, senza obbligarli ad una iscrizione di lungo periodo.

 

Hotelaoreroma.it: effettuare la prova in qualunque zona.

Alla luce di quanto detto, in qualsiasi zona sia ubicata la struttura, è conveniente effettuare un mese di prova per testare quanti contatti il portale riesce a portare all’hotel.

Appia, Aurelia, Tuscolana, Termini, Casilina, Parioli ma anche la provincia e tutto il litorale romano, incluso Fiumicino, potrebbero essere le mete scelte dagli utenti per un soggiorno in Day Use.